L'acqua è un elemento fondamentale e indispensabile per la costruzione di case tradizionali ma, al tempo stesso, è anche l'elemento che maggiormente contribuisce alla distruzione delle stesse.
Le cause per le quali possiamo trovare acqua nelle murature sono molteplici, proviamo ad elencarle.

Gli studi e le ricerche condotte per anni ci hanno portato ad avere una visione globale del problema e dell'edificio, non più focalizzata sulle sue specificità, ma considerando l'edificio nel suo complesso, inserito in un contesto ambientale, più o meno antropizzato, e interagente con tutto ciò che vi è nell'intorno.

Questa visione, che raccomandiamo ad ogni tecnico, permette di capire meglio l'origine delle patologie e, di conseguenza, arrivare con sicurezza alla loro risoluzione.

Vi sono molte concause che determinano l'aggravamento della patologia e, se non riconosciute, potrebbero limitare, o addirittura impedire, il prosciugamento del muro. Queste cause hanno natura differente tra loro ma, in comune, hanno la stessa origine.

Il nostro servizio di assistenza tecnica segue un particolare protocollo nel quale si analizzano tutti questi fattori, suggerendo le opportune azioni al cliente per arrivare ad una completa soluzione dei problemi.

© 2019 by Atena srl

Via Marzeno, 65 - Brisighella

Ravenna, Italia

+39 0546 06060

info@quantumdryup.it

P.IVA 02518570391

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon LinkedIn